Distillerie

distillerie peroni

Distillerie Peroni

Non è facile incontrare un’azienda, in particolare una Distilleria, che come questa, con la sua produzione, rappresenti così tante e importanti zone di produzione vitivinicole. Infatti le Distillerie Peroni Maddalena producono grappe servendosi delle materie prime ricavate dalle vendemmie della Franciacorta, del Lugana, e da altre regioni d’Italia.

Distillerie Peroni Maddalena, nel cuore della Franciacorta, ospitano visite agli impianti dell’azienda, dalla distilleria allo stoccaggio, dalla barricaia all’imbottigliamento e nello showroom.

Per prenotare le visite organizzate tel. 030/2770640 o contattateci via mail.

Amare la propria terra e le sue tradizioni

Amare la propria terra e le sue tradizioni, salvaguardare l’ambiente e promuovere il territorio. Scoprire la storia di una famiglia, una passione unica e partecipare al focolare che porta in seno ogni segreto, ogni profumo, ogni aroma.
A due passi dal Lago d’Iseo e dal Lago di Garda, nel cuore della Franciacorta, Gussago è la culla della famiglia Andreoli. Qui, l’orgoglio per le tipicità locali riserva un posto d’onore anche a “sua maestà” la grappa. Qui si producono i distillati contrassegnati da una qualità superiore.
La famiglia Andreoli con la mamma Peroni Maddalena (da cui l’omonima azienda) assicura l’utilizzo di vinacce scelte nei vigneti più rappresentativi soprattutto per i monovitigni della Franciacorta e per il Lugana, Amarone, Pinot e Chardonnay. Queste vinacce sono sottoposte a distillazione con il metodo discontinuo a caldaiette in rame a vapore e superano accurati controlli nel rispetto di precisi parametri organolettici.
Antichi alambicchi e moderni procedimenti si intrecciano alla ricerca di prodotti unici, dai profumi intensi, dai floreali agli agrumati ai speziati, dai timidi vegetali sino alla pasticceria. Ambiente, vitigno e tecnologie agiscono secondo un mix singolare generato dalla sensibilità dei grappaioli Peroni Maddalena.
barricaia distillerie peroni

Franciacorta, Lugana, Valpolicella e non solo

Lago d’Iseo – la Franciacorta, zona famosa per i suoi prestigiosi spumanti, restituisce le vinacce di Pinot e Chardonnay. I profumi dei ricavati distillati racchiudono tutta la tradizione e il sapere di questo territorio veramente unico al mondo.

Lago di Garda – il suo microclima esclusivo accarezza le produzioni lombarde della Lugana e della Valtenesi, quelle venete della Valpolicella con i suoi Amaroni e le trentine. Le prestigiose uve che si coltivano in questi territori procurano le vinacce, cuore dei distillati Peroni.

Valpolicella – Ai piedi delle Prealpi Veronesi, è rinomata fin dai tempi dell’antica Roma per la viticoltura, in particolare per il vino Amarone.

Innovazione al servizio dei clienti

Le Distillerie Peroni Maddalena sono un’azienda che negli anni ha investito in tutti i settori della produzione, soprattutto abbracciando le nuove tecnologie che riguardano le fasi dell’imbottigliamento e dell’etichettatura.

Brand & Partners

The product has been added to your cart.

Continue shopping View Cart