Liquori

Gusto inimitabile

Molti non differenziano i liquori dai distillati, mentre invece i metodi con cui sono preparati e le loro caratteristiche organolettiche li distinguono nettamente. I liquori derivano dalla miscelazione di alcool, zucchero, sostanze aromatizzanti e coloranti.

La storia dei liquori affonda le sue radici nel Medioevo quando l’uomo ancora non conosceva le moderne medicine e per curarsi usava soltanto le sostanze vegetali. Non c’è un inventore preciso ma un’evoluzione di alcuni preparati magici che servivano per guarire. Grazie ai più moderni e approfonditi studi sulla fermentazione e ai miglioramenti ottenuti nella produzione dello zucchero, l’industria liquoristica ebbe un’ulteriore spinta portando l’Italia, la Francia e l’Olanda ad essere i principali produttori di liquori.

Le Distillerie Peroni Maddalena propongono un assortimento davvero inimitabile, dai classici amari a raffinati elisir, passando per liquori aromatizzati sino a un prelibato Rosolio. Ogni liquore prodotto dalle Distillerie Peroni Maddalena appartiene a una ricetta particolare custodita dalla famiglia nei decenni e tradotta per una produzione di alta qualità per servire distributori scelti, gastronomie selezionate e tante famiglie di tutto il mondo.