Amare la propria Terra e le sue Tradizioni

Amare la propria terra e le sue tradizioni, salvaguardare l’ambiente e promuovere il territorio. Scoprire la storia di una famiglia, una passione unica e partecipare al focolare che porta in seno ogni segreto, ogni profumo, ogni aroma.

A due passi dal Lago d’Iseo e dal Lago di Garda, nel cuore della Franciacorta, Gussago è la culla della famiglia Andreoli. Qui, l’orgoglio per le tipicità locali riserva un posto d’onore anche a “sua maestà” la grappa. Qui si producono i distillati contrassegnati da una qualità superiore.

La famiglia Andreoli con la mamma Peroni Maddalena (da cui l’omonima azienda) assicura l’utilizzo di vinacce scelte nei vigneti più rappresentativi soprattutto per i monovitigni della Franciacorta e per il Lugana, Amarone, Pinot e Chardonnay. Queste vinacce sono sottoposte a distillazione con il metodo discontinuo a caldaiette in rame a vapore e superano accurati controlli nel rispetto di precisi parametri organolettici.

Antichi alambicchi e moderni procedimenti si intrecciano alla ricerca di prodotti unici, dai profumi intensi, dai floreali agli agrumati ai speziati, dai timidi vegetali sino alla pasticceria. Ambiente, vitigno e tecnologie agiscono secondo un mix singolare generato dalla sensibilità dei grappaioli Peroni Maddalena.